Libretto per la preghiera quotidiana
Per il tempo di Quaresima si propone il libretto per la preghiera quotidiana che propone ogni giorno il testo del Vangelo con un commento missionario, un passo dell’esortazione apostolica “Dilexi te” di Papa Leone XIV e, attraverso un QR code apposito, un video con testimonianze missionarie che possono essere usate per la sensibilizzazione con i differenti gruppi parrocchiali e con le famiglie stesse.
I contenuti sono stati curati dal Centro missionario diocesano e all’interno è presente l’inserto “Quaresima di solidarietà” con la proposta di segni concreti di carità a sostegno dei missionari veronesi, con speciale attenzione agli impegni che la Diocesi di Verona ha assunto, attraverso l’invio di preti e laici fidei donum.
Inoltre l’invito è a scegliere come menù di ogni venerdì quello delle famiglie povere dei cinque continenti: una scelta di sobrietà e condivisione con popolazioni lontane che sono costrette spesso a vivere davvero con poco.
Sono a disposizione anche i consueti salvadanai, per vivere la dimensione quaresimale della rinuncia e dell’offerta, destinando quanto raccolto alle proposte del Centro missionario diocesano, oltre alle locandine nel formato 33×48.
Prenotazione e ritiro materiali
I fedeli potranno richiedere il sussidio per la preghiera quotidiana direttamente nella loro parrocchia, mentre i parroci potranno rifornirsi dei materiali, previa prenotazione al modulo online inviato via mail, presso l’ufficio del Servizio Comunicazioni Sociali, situato in via Pietà Vecchia 4 (dove ha sede anche Verona Fedele).
I materiali ordinati saranno disponibili da venerdì 6 febbraio, dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00-13.00; 15.00-18.00
Il libretto è messo a disposizione con un offerta di 2 € destinata (sottratte le spese di stampa) alle missioni; per i consueti salvadanai si richiede un’offerta di 0,50€.
Per le parrocchie e i Centri diocesani sono disponibili gratuitamente i manifesti nel formato 33×48.

