Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre la Pastorale scolastica della Diocesi di Verona propone il pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo del Mondo Educativo rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, università e facoltà ecclesiastiche.
La proposta prevede la partenza con pullman nel primo pomeriggio di venerdì 31 ottobre, così da facilitare gli insegnanti che hanno docenza al mattino, e si svolge nel weekend di pausa dalle lezioni scolastiche per la Festa di Ognissanti.
Il programma prevede:
- Venerdì 31 ottobre, ritrovo dei partecipanti, sistemazione in autopullman GT e partenza. In serata è previsto l’arrivo alla Fraterna Domus di Sacrofano, l’assegnazione delle camere, la cena e il pernottamento.
- Sabato 1 novembre, la giornata interamente dedicata alla città di Roma per vivere il Giubileo del Mondo Educativo con la celebrazione della Santa Messa in Piazza San Pietro alla presenza di Papa Leone XIV e l’attraversamento della Porta Santa partendo da Piazza Pia.
- Domenica 2 novembre, al mattino, visita di Santa Maria Maggiore con momento di preghiera alla tomba di Papa Francesco e celebrazione della Santa Messa. Dopo pranzo, partenza e rientro a Verona previsto in giornata.
La quota di partecipazione è di 330 euro a persona, comprensiva del viaggio in pullman, due notti in camere doppie o triple con servizi privati, due colazioni, due pranzi e due cene. I dettagli del programma e delle condizioni sono riportati nella locandina.
Per l’iscrizione, compilare l’apposito modulo (termine prorogato a martedì 30 settembre).
Per info: giubileo@diocesivr.it o 045 8083746 (il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00).
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona: