14 agosto

Fiaccolata per la pace

Vigilia dell'Assunta al Santuario della Corona

La luce delle fiaccole nella notte per illuminare il buio dei cuori dei governanti unita alla preghiera silenziosa per invocare la pace in Medioriente, in Ucraina e ovunque ci siano guerra e violazione dei diritti dell’uomo.

Quest’anno la processione della vigilia dell’Assunta guidata dal vescovo Domenico al Santuario della Madonna della Corona, per la prima volta si terrà nel silenzio orante.

Un gesto semplice ma carico di intensità che contiene la forza della preghiera “capace di forzare gli eventi, di torcere il braccio al destino e deviare la traiettoria della sventura” come invitava a fare il gesuita p. Paolo Dall’Oglio.

L’appuntamento è giovedì 14 agosto alle 20.30 a Spiazzi presso il piazzale San Giovanni Paolo II dove verranno distribuite le fiaccole e alle 21.00 partirà la processione aperta della statua della Madonna della Corona.

Raggiunto il Santuario alle 21.30 il vescovo della città scaligera mons. Pompili celebrerà la Messa vigiliare della grande solennità di Maria Assunta in Cielo.

Dal termine della processione sarà anche attivo il servizio navetta dell’Atv per risalire a Spiazzi.

Nella giornata di Ferragosto le Messe al santuario si terranno alle ore 9.00, 10.30, 12.00, 15.00 e 16.30. L’invito è a vivere la festa dell’Assunta in chiave giubilare: sarà possibile accostarsi al sacramento della riconciliazione con orario continuato dalle 9.30 alle 17.00 e seguire le indicazioni necessarie per l’indulgenza presso il santuario giubilare della Corona.

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su
37013 Spiazzi, Veneto Italia