Domenica 9 novembre 2025, nella sua abitazione a Desenzano del Garda è improvvisamente defunto il diacono permanente Paolo Frassine, di anni 87. Ringraziamo il Signore per la sua lunga vita, il suo ministero diaconale e il bene che ha compiuto, soprattutto nell’assistenza degli ammalati degli Ospedali di Desenzano del Garda e di Lonato del Garda.
Paolo è nato il 28 gennaio 1938 a Padenghe sul Garda. Ha ricevuto l’ordinazione diaconale dal Vescovo mons. Giuseppe Amari, il 20 maggio 1984, nel Duomo di Desenzano del Garda.
Ha svolto il suo ministero diaconale come aiuto ai Cappellani degli Ospedali della zona, impegnandosi anche nell’assistenza dei poveri come Collaboratore della Caritas locale. Da diversi anni il suo stato di salute era compromesso da una forma leucemica, che lo ha via via indebolito sempre più, fino alla mattina di domenica 9 novembre 2025, quando è improvvisamente defunto.
I funerali, presieduti dal Vicario Generale, saranno celebrati martedì 11 novembre 2025 alle 15 nel Duomo di Desenzano. Sarà quindi sepolto nel locale cimitero.
