23-30 marzo 2026

Costruire la pace

Pellegrinaggio giovani in Terra Santa

Il Centro di pastorale adolescenti e giovani e il Servizio pellegrinaggi diocesani insieme a Young Caritas Verona propongono uno speciale pellegrinaggio rivolto ai giovani della Diocesi di Verona per incontrare e farsi vicini ai cristiani di Terra Santa e partecipare alla gioiosa processione della domenica delle Palme, evento centrale della settimana santa a Gerusalemme, che unisce una moltitudine di fedeli locali e pellegrini nella comune testimonianza di fede e speranza in Gesù. I Vangeli faranno da guida nel pellegrinare tra i luoghi santi di Gerusalemme, Betlemme, Nazareth e del Lago di Galilea.

Un viaggio di intercessione per la pace, dove incontrare le comunità locali, in particolare quella legate alla Diocesi di Verona come il Caritas Baby Hospital di Betlemme, la parrocchia di Zababdhe e le madri Comboniane di Gerusalemme Est, con il loro asilo e le opere di carità.

Per partecipare al pellegrinaggio, accompagnato da don Matteo Malosto, Emanuela Compri e don Martino Signoretto, effettuare l’iscrizione attraverso la sezione dedicata del portale iscrizioni.chiesadiverona.it

“Io avrei avuto diritto all’odio, ma non è con l’odio che potrò fare giustizia alle mie figlie. L’odio è un veleno, è una malattia che distrugge la persona che odia. Se volete sfidare coloro che hanno fatto il male, allora non accettate di essere vittime più di una volta, non accettate di essere vittime dell’odio dopo che siete stati vittime di ingiustizia. Non perdete tempo ad accusare gli altri, assumetevi la responsabilità di chiedervi cosa potete fare voi per cambiare le cose.”

Izzeldin Abuelaish,
medico e scrittore canadese-palestinese

Ulteriori info nell’articolo dedicato sul sito del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani:

Pellegrinaggio in Terra Santa “Costruire la Pace”

 

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram

condividi su
Gerusalemme, Distretto di Gerusalemme Israele