Sono tante le coppie che desiderano costruire un’intimità profonda e autentica dove poter essere davvero sé stessi, in un rapporto basato sulla conoscenza reciproca. Sentono il desiderio di sperimentare una sessualità dove ci si rispetta e ci si sente rispettati, dove comunicarsi l’amore reciproco. Quell’amore che unisce, rendendoci potenzialmente generativi e aperti alla vita.
Questo desiderio ha la possibilità di essere realizzato conoscendo quanto è già connaturato nel corpo di una donna e di un uomo: per questo INER, l’istituto per l’educazione alla sessualità e alla fertilità, da anni promuove il “corso base”, utile alla conoscenza del metodo naturale di conoscenza della fertilità, il cosiddetto metodo sintotermico Roetzer.
Si tratta di un metodo scientifico alla portata di tutti, che dà la possibilità di acquisire la capacità di mettersi in ascolto l’uno dell’altra grazie all’osservazione e all’interpretazione di quei segni e sintomi che permettono di riconoscere i tempi infertili e il tempo fertile della coppia.
La proposta, curata da insegnanti certificate, qualificate e aggiornate oltre che da professionisti che condividono e conoscono il metodo sintotermico, si svolge il sabato pomeriggio e la domenica presso la sede di INER Verona, toccando i seguenti temi: fertilità maschile e femminile: basi biologiche; il metodo sintotermico Roetzer; il ruolo maschile nella scelta del metodo naturale; metodi naturali: la bellezza dell’incontro sessuale; ad amare si impara.
Di seguito, il calendario dei corsi 2025/2026:
- 18 e 19 ottobre;
- 22 e 23 novembre;
- 10 e 11 gennaio;
- 7 e 8 marzo;
- 18 e 19 aprile.
Per iscrizioni: iner.verona1986@gmail.com o chiamare 334 8174373
Ulteriori informazioni sul sito ineritalia.org
Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:
Canale WhatsApp
Profilo Instagram