27-28 settembre 2025

Catechisti a Roma per il Giubileo

Il Servizio Catechistico della diocesi di Verona ha organizzato il pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo dei Catechisti (27 e 28 settembre 2025).

Partenza in treno sabato 27 settembre, con benedizione del vescovo Domenico Pompili che così li ha salutati: «Il catechismo è un momento fondamentale nella nostra vita; ciò che fate oggi è piccolo ai vostri occhi ma è un seme che porta frutto. Seminate a piene mani».

Prima tappa romana sarà il passaggio della Porta Santa della basilica vaticana di Santa Maria maggiore con momento di preghiera presso la tomba di papa Francesco. Nel pomeriggio momento di catechesi e arrivo all’alloggio.

La mattinata di domenica 28 si apre con la Messa giubilare con papa Leone XIV (che istituirà 39 catechisti da tutto il mondo secondo il recente rito) e prosegue con la visita a San Pietro, passando dalla Porta Santa.

Il ritorno a Verona è previsto per la tarda serata.

Il Servizio catechistico, il Centro pastorale ragazzi e la casa di pastorale Domus Pacis della Diocesi di Verona, insieme a Iner Verona e Azione Cattolica propongono “Missione catechista“, percorsi di formazione per i catechisti e le catechiste delle elementari e medie.

Resta aggiornato seguendo i profili social della Chiesa di Verona:

Canale WhatsApp

Profilo Instagram

condividi su