Seminario Minore

Alla ricerca di bellezza

Esperienze estive

Tra le tante esperienze che hanno caratterizzato l’estate 2025, ci sono state quelle che hanno coinvolto i ragazzi del Seminario Minore di Verona. Ne raccogliamo la testimonianza…

 

L’estate è occasione di crescita e anche quest’anno con il Seminario minore non ci siamo fatti sfuggire 3 belle occasioni: i campi Tracchi diocesani del Centro pastorale ragazzi per i ragazzi delle medie, l’esperienza di servizio e volontariato presso l’O.P.S.A. Sarmeola a Padova per gli adolescenti delle superiori, e infine un campo in Sardegna tutti insieme.

L’opportunità di un amico diventato prete e vicerettore del Seminario minore di Sassari, don Emanuele Piroddu, ci ha permesso di costruire un gemellaggio tra seminari e così creare un ponte. Ospiti presso una casa di suore vincenziane proprio a Sassari, abbiamo trascorso le giornate all’insegna della bellezza: al mattino attraverso incontri, testimonianza di fede e di servizio con Caritas diocesana di Sassari conoscendo la bellezza di chi si dona anche d’estate per i poveri, e al pomeriggio invece gustando la bellezza di una terra e un mare meravigliosi.

Siamo tornati abbronzati ma soprattutto con la gioia nel cuore di aver vissuto il Vangelo della Carità e la lode e gratitudine per il creato.

Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della Chiesa di Verona.

condividi su