Caritas Diocesana Veronese organizza, tutti i primi martedì di ogni mese, una serata di accoglienza per aspiranti volontari. Si tratta di uno spazio dedicato a chi desidera mettersi in gioco, conoscere il volontariato, le attività di Caritas Verona e le opportunità per aiutare chi ne ha bisogno.
Di seguito, i prossimi appuntamenti: martedì 6 maggio alle 19.00 presso la casa di accoglienza “Il Samaritano” e martedì 3 giugno alle ore 19.00, presso la sede di Caritas Diocesana Veronese.
Sono tantissimi i volontari che oggi fanno servizio nei Centri di Ascolto Caritas, negli Empori della Solidarietà e Officine culturali, nella mensa del Samaritano, nel centro di prima accoglienza per richiedenti asilo Madonna di Guadalupe, nelle strutture di accoglienza per senza tetto o per richiedenti asilo sui territori di Verona e provincia; e altrettanti sono i volontari che svolgono i loro servizi dei progetti diocesani, come il dormitorio nel Vescovado o nel servizio di prossimità in coda davanti alla Questura, nelle mense, nelle case per le mamme e i loro bambini, nei dormitori e a fianco di tutte le persone in difficoltà accompagnate oggi da Caritas.
Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito caritas.vr.it
Condividi questa notizia e resta aggiornato iscrivendoti al canale della chiesa di Verona.